Per combattere i fastidiosi sintomi dei malanni passeggeri e di stagione, affidati agli antipiretici contro la febbre e torna velocemente in forma. Febbre ed influenza sono tra i disturbi più comuni e frequenti tra tutte le età, soprattutto durante l’arrivo dei primi freddi o nei cambi stagione.
Tuttavia, possono manifestarsi attraverso sintomi piuttosto spiacevoli, come dolori articolari, mal di testa, raffreddore, mal di gola e naso chiuso, che costringono a rimanere a letto per molti giorni e rendono difficoltose le normali attività quotidiane.
Grazie agli antipiretici contro la febbre, i fastidi legati all’influenza saranno solo un ricordo. Questi farmaci da banco, infatti, grazie all’azione analgesica, antidolorifica e antinfiammatoria, sono in grado di:
- abbassare la temperatura corporea;
- ridurre l’infiammazione;
- contrastare sintomi febbrili;
- donare sollievo in caso di dolori.
Per trattare efficacemente febbre e influenza,, questi medicinali si affidano al potere di specifici principi attivi altamente funzionali nel ripristinare il normale equilibrio dell’organismo, tra cui:
- paracetamolo;
- ibuprofene;
- acido acetilsalicilico;
- ketoprofene.
In più, a seconda delle proprie preferenze, i medicinali antipiretici contro la febbre sono disponibili in diversi formati: pastiglie, capsule molli, compresse effervescenti, sciroppi e bustine da sciogliere in acqua calda. All’interno del nostro catalogo, inoltre, non possono mancare farmaci da banco antipiretici contro la febbre adatti anche per i bambini, per abbassare la temperatura corporea e trattare efficacemente i sintomi di influenza e raffreddore dei più piccoli.
Il raffreddore colpisce gli adulti, ma anche e soprattutto i più piccoli: l’unico rimedio, in assenza di febbre, sono i lavaggi nasali. Scopri la pagina dedicata all’igiene del nasino per aiutare il tuo bambino a respirare meglio e dormire sonni tranquilli.