Mal di Schiena

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 418

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Contro i sintomi del mal di schiena, affidati agli antinfiammatori e analgesici e torna velocemente in salute. Seppur piuttosto frequente sia nei giovani che tra gli anziani, il mal di schiena potrebbe essere particolarmente fastidioso, rendendo difficili anche i movimenti quotidiani più semplici, come restare seduti, fare movimento o sollevare oggetti. Per questa ragione, è importante trovare la soluzione più adatta per ridurre efficacemente il dolore e ritrovare velocemente sollievo.

 

Tra le cause più comuni del mal di schiena, troviamo:

  • movimenti bruschi e scomposti;
  • carico di peso eccessivo;
  • postura scorretta e sedentarietà;
  • colpo di freddo;
  • condizioni come influenza, febbre e infezioni.

 

Se si soffre di mal di schiena, la soluzione più efficace è ricorrere ai farmaci da banco dedicati, come gli antinfiammatori e gli analgesici formulati con principi attivi efficaci e funzionali per il suo trattamento, come l'ibuprofene, il ketoprofene o l'acido acetilsalicilico. Ma qual è la differenza tra antinfiammatorio e analgesico? Mentre il primo agisce sulla causa che ha portato all’insorgenza del dolore, il secondo allevia velocemente lo stato doloroso e agisce velocemente sui sintomi lievi. 

 

A seconda dell’intensità dei sintomi e delle proprie preferenze, è possibile scegliere tra un’ampia selezione di farmaci da banco contro il mal di schiena, i quali si differenziano per metodo d’applicazione e formulazione. Gli antinfiammatori e analgesici sotto forma di pastiglie e compresse sono tra i più utilizzati, ma è possibile optare anche per soluzioni prive di medicinale da applicare direttamente sulla zona da trattare e lasciate agire per qualche ora, come:

  • patch e cerotti termici e riscaldanti, che rilasciano una sensazione di calore prolungata fino a 12 ore per rilassare la muscolatura, aumentare la circolazione nei tessuti e donare sollievo in caso di mal di schiena;
  • creme e gel rinfrescanti e lenitivi, che sfruttano i benefici di principi attivi naturali, come aloe vera, arnica ed estratti di artiglio del diavolo, dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche. 

 

Se sei uno sportivo e vuoi praticare attività sportiva senza doverti preoccupare di problematiche e infortuni come il mal di schiena, puoi migliorare le tue prestazioni grazie a integratori alimentari per lo sport, per il benessere di ossa e articolazioni sotto sforzo.