Se soffri di specifiche patologie oculari, è fondamentale scegliere i giusti prodotti per ripristinare il benessere di quest’organo così delicato. Ci sono situazioni in cui i nostri occhi potrebbero essere particolarmente irritati, colpiti da infezioni o altri disturbi che se non curati tempestivamente e con i giusti trattamenti potrebbero portare a conseguenze molto più gravi.
Le patologie oculari più diffuse sono le seguenti:
- la congiuntivite, un’infezione della membrana mucosa che si trova nella parte anteriore dell’occhio, detta congiuntiva, che causa bruciore, prurito, arrossamento degli occhi e gonfiore;
- secchezza oculare, occhi stanchi e irritati, causati da fattori ambientali, come vento, fumo, acqua salata, dall’uso prolungato di lenti a contatto o da chirurgia oculare;
- il glaucoma, una malattia oculare causata dal progressivo danno al nervo ottico che, se non trattata, può portare nei casi più gravi alla cecità;
- l’allergia, che si manifesta con lacrimazione continua, gonfiore e bruciore.
Nel nostro catalogo è possibile trovare farmaci da banco appositamente formulati per il trattamento di specifiche patologie oculari, nonché integratori alimentari, colliri e diverse tipologie di soluzioni oftalmiche adatte a prevenire e curare i disturbi e le infezioni della zona perioculare più comuni.
Nel caso di sintomi legati alla secchezza oculare, come gonfiore, lacrimazione eccessiva e bruciore, è possibile optare per gocce e colliri pensati per donare sollievo immediato, contrastare l’evaporazione del fluido lacrimale, aumentando l’idratazione oculare, e combattere l’infiammazione. Tra gli ingredienti più utilizzati in questi prodotti troviamo l’acqua di mare, la camomilla e l’acido ialuronico.
Per un benessere degli occhi duraturo nel tempo, la soluzione migliore è assumere integratori alimentari che contribuiscono al mantenimento della normale capacità visiva, supportando, inoltre, la normale funzione del sistema immunitario. Questi prodotti sono ricchi di ingredienti e principi attivi, come zinco, rame, selenio, vitamina E e vitamina C, che contribuiscono alla protezione dei componenti cellulari dal danno ossidativo.
Per prevenire in maniera efficace le patologie oculari puoi ricorrere agli integratori per gli occhi: assicurando al tuo organismo i giusti principi attivi a supporto di questo organo così importante potrai evitare di trovarti a fronteggiare congiuntivite, orzaioli e irritazioni oculari.