I prodotti per stomaco e intestino sono l’alleato vincente per il tuo benessere e quello della tua famiglia. I disturbi che affliggono l’apparato gastrointestinale di una persona possono essere davvero molteplici, ma ognuno porta con sé uno stato di malessere e disagio. Per questo motivo, trovare i prodotti giusti per alleviare questi fastidi è la soluzione ideale per molte problematiche. Le più comuni sono le seguenti:
- acidità e reflusso: sono molto comuni, soprattutto quando si consuma un pasto particolarmente sostanzioso o con ingredienti di difficile digestione.
- dolori addominali: usualmente sono scatenati da coliti o altre patologie, alcune delle quali passeggere.
- gastrite: considerato uno dei “mali” più comuni di questo periodo storico, può essere causato da un abuso di caffè o sostanze alcoliche, come da un accumulo di stress.
- emorroidi: che possono essere strettamente correlate a stitichezza o ad abitudini di vita sregolate.
- meteorismo: questo fenomeno è determinato da un accumulo di aria nella pancia e che può avere varie cause, tra cui quelle di natura alimentari o lo stress.
- nausea: si tratta di un fastidio che può essere causato dalla situazione nella quale ci si trova (es: se si è in macchina o in barca), piuttosto che da una condizione medica specifica tra cui la gravidanza.
- stitichezza: è un disturbo che può coinvolgere tutte le tipologie di persone, soprattutto coloro che fanno poca attività fisica, seguono un’alimentazione povera di fibre o bevono poca acqua.
Ognuno di questi disturbi che coinvolgono lo stomaco e l’intestino possono essere alleviati modificando, migliorandolo, il proprio stile di vita da intendersi sia per gli alimenti assunti, sia per l’attività fisica svolta. Quando però una dieta con cibi sani e ricca di fibre, nonché un esercizio fisico adeguato alle proprie possibilità non sono abbastanza è possibile ricorrere ai farmaci da banco per questi problemi.
Questi rimedi sono disponibili non solo nella forma di compresse che racchiudono un concentrato di enzimi ed erbe, ma anche in gocce per combattere la nausea durante i lunghi viaggi in auto. È possibile, infine, puntare su delle pomate che possono lenire la pelle a seguito di problematiche più esterne, come le emorroidi.
Nel caso in cui tu voglia curare i problemi di stomaco e intestino alla radice, ti consigliamo di visitare la pagina degli integratori per la regolarità intestinale, dove puoi trovare delle soluzioni preventive a questi disturbi.