Per garantire il benessere della pelle, associare i giusti integratori alimentari a una corretta beauty routine potrebbe fare la differenza. Prendersi cura del proprio aspetto è fondamentale per sentirsi più sicuri di sé e ottenere un incarnato fresco e luminoso, ma a volte il solo utilizzo di creme specifiche potrebbe non essere abbastanza. Al fine di ottenere maggiori risultati, apportare una maggiore idratazione ed evitare la comparsa di imperfezioni, esistono diverse tipologie di integratori alimentari appositamente pensati per il benessere della pelle.
Oltre a garantire benefici in caso di carenze alimentari, offrire supporto in caso di stanchezza e affaticamento e apportare le giuste energie al nostro organismo, gli integratori alimentari possono essere funzionali anche per la cura e il benessere della pelle. Nel dettaglio, sono disponibili integratori per:
- proteggere le cellule dallo stress ossidativo, rallentando l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe e segni d’espressione;
- mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle;
- favorire la formazione di collagene nell’organismo;
- stimolare la produzione di melanina e accelerare il processo di abbronzatura.
Si ricorda che gli integratori alimentari non sono da intendere come un sostitutivo del pasto, ma sono prodotti che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo e aiutano nel caso di specifiche problematiche.
Tra gli ingredienti e i principi attivi indicati per il benessere della pelle, quelli maggiormente impiegati nella formulazione degli integratori alimentari sono:
- il selenio, lo zinco per combattere lo stress ossidativo delle cellule;
- la vitamina C e il beta-carotene, ideali per chi cerca un’abbronzatura luminosa ed omogenea;
- il collagene e l’acido ialuronico, per la salute di ossa e articolazioni.
Affinché queste sostanze agiscano efficacemente sul benessere della nostra pelle, è importante assumere questi integratori con costanza, seguendo attentamente le dosi e le indicazioni della casa di produzione. Prima della loro assunzione, inoltre, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o farmacista di fiducia, al fine di assicurarsi che questi prodotti vadano ad agire su carenze accertate.
Per potenziare gli effetti benefici dei prodotti per il benessere della pelle, si può arricchire la propria beauty routine con delle soluzioni specifiche per il volto: visita la pagina dedicata alle maschere viso e preparati a dedicarti un momento di relax.