Omeopatia

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 4249

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

L’omeopatia può aiutarti a risolvere il tuo stato di malessere e ritrovare il benessere mentale e fisico che cercavi. Si tratta, infatti, di una valida alternativa quando si cerca un rimedio per contrastare stanchezza, spossatezza o alcuni piccoli fastidi. In particolare, i principali prodotti omeopatici possono aiutarti a eliminare i sintomi dovuti a 

  • menopausa e ciclo mestruale: contrastando le vampate di calore o i fastidi localizzati nella zona del basso ventre e della schiena. 
  • sonno e rilassamento: favorendo l'addormentamento, contribuendo alla riduzione dei risvegli notturni e aiutandoti a svegliarti con una sensazione di benessere. 
  • ritenzione idrica: dando il proprio contributo a drenare i liquidi in eccesso e alla depurazione dell’organismo dalle tossine accumulate. 
  • calo delle difese immunitarie: evitando di contrarre raffreddori, influenze e malanni di stagione e non solo. 

 

Ricorda che l’omeopatia può aiutarti a combattere le condizioni di disagio che coinvolgono il sistema genitourinario, endocrino e nutrizionale; al tempo stesso si sono rivelati efficaci nel trattamento di disturbi del sistema osteomuscolare, nervoso e cardiocircolatorio, ma anche nell’ambito della prevenzione in generale. 

 

Parlare di omeopatia significa anche fare riferimento ai Fiori di Bach: si tratta di estratti floreali che aiutano a migliorare il benessere emotivo e interiore della persona. Possono essere assunti, in modalità e posologie differenti, sia dagli adulti sia dai bambini, in base al problema che si vuole risolvere. 

 

Scegliendo le soluzioni proposte dall’omeopatia puoi godere dei numerosi vantaggi che questa alternativa suggerisce, a partire dall’utilizzo di ingredienti unicamente di origine naturale e che non prevedono l’impiego di alcun genere di prodotto chimico: questo risulta particolarmente utile per i più piccoli, in cui il trattamento di fastidi quotidiani (dalle coliche addominali, alla dentizione) possono essere contrastati in maniera efficace con prodotti a base naturale. 

 

Inoltre, chi conta sull’omeopatia raramente può sperimentare effetti collaterali spiacevoli, a differenza di quanto avviene quando si assumono alcune tipologie di farmaci, soprattutto senza la prescrizione o il suggerimento di un medico curante. Questi rimedi possono essere assunti in differenti formulazioni, in base alle proprie abitudini o preferenze, scegliendo tra bustine solubili, compresse o gocce. Non sottovalutare la possibilità di acquistare anche prodotti omeopatici in pomata, ideali per intervenire contro i dolori muscolari o articolari. 


Se non hai trovato quello che cercavi, puoi cercarlo nella pagina dedicata ai farmaci da banco: qui, in mezzo a tanti prodotti, potrai acquistare ciò di cui hai bisogno.