Astenia Sessuale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-36 di 249

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

In caso di stanchezza mentale, affaticamento e astenia sessuale, è possibile ricorrere a rimedi efficaci per vivere i momenti intimi con più serenità. Quando si parla di astenia sessuale, si fa riferimento ad una condizione di difficoltà oggettiva ad avere un rapporto sessuale con il proprio partner che comprende la perdita del desiderio sessuale, deficit erettivo e difficoltà nel provare piacere.

Questa problematica può colpire sia donne che uomini e può essere provocata da fattori di origine psicologica, fisica e/o ormonale. Tra le cause più frequenti dell’astenia sessualetroviamo:

  • situazioni di forte ansia, stress e disagio;
  • cause psicologiche più gravi, come depressione o disturbi psicologici;
  • fattori fisici, come infezioni, alterazioni della mucosa genitale e tutte quelle patologie che potrebbero rendere difficoltoso e poco piacevole il rapporto sessuale;
  • assunzione di farmaci, come la pillola anticoncezionale o antidepressivi;

sintomi dell’astenia sessuale variano molto in base all’individuo, ma è possibile riconoscere alcune condizioni comuni nei soggetti che ne soffrono:

  • disinteresse nei confronti del sesso;
  • stanchezza fisica e mentale;
  • mancanza di desiderio e piacere.

Per le donne, inoltre, tra i sintomi più comuni vi è anche la secchezza vaginale, mentre tra gli uomini è piuttosto comune avere difficoltà nel mantenere l’erezione.

Per vivere la propria sessualità con maggiore serenità e migliorare il benessere sessuale sia individuale che di coppia, è possibile affidarsi a integratori alimentari pensati per migliorare l’astenia sessuale. Questi prodotti, a prescindere che siano per uomo o donna, supportano la funzione psicologica, contribuiscono alla riduzione della stanchezza fisica e mentale e agiscono come stimolanti. Per farlo, si affidano a ingredienti e principi attivi di origine naturale, come magnesio, potassio, zinco ginseng, maca e vitamina C.

Più nel dettaglio, gli integratori contro l’astenia sessuale delle donne migliorano lo stato psico emozionale, favorendo, così, la funzione fisiologica svolta dall’apparato riproduttivo femminile e aumentando la libido. Per gli uomini, invece, si consiglia l’assunzione di integratori in grado di:

  • migliorare la funzione sessuale, aumentando la motilità dello sperma e favorendo la spermatogenesi fisiologica;
  • mantenere normali i livelli di testosterone nel sangue;
  • favorire la dilatazione dei vasi sanguigni, migliorando l’erezione.

Per vivere i momenti più privati senza ulteriori pensieri, è fondamentale prendersi cura quotidianamente della propria igiene intima. Visitando la pagina dedicata, potrai trovare una vasta proposta di prodotti per la cura di questa zona così sensibile e delicata.