Spedizioni

Centro informazioni

Spedizioni

Modalità e costi di spedizione

Corriere, tempi e costi di spedizione

Modalità di spedizione

Farmapop spedisce a mezzo Corriere espresso SDA.

Le consegne sono affidate a Poste Italiane, che attraverso il servizio Poste Delivery Business Express permette al cliente di scegliere il luogo di arrivo della merce, anche a spedizione già effettuata.

I tempi medi di spedizione sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Per le isole e la Calabria potrebbero occorrere 24 ore in più.

I corrieri comunicheranno per e-mail il giorno di consegna e, possibilmente, l'orario che generalmente è compreso fra le 09.00 e le 18.00 tra il lunedì e il venerdì

Le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Nel caso tu dovessi essere assente, ti invieremo una comunicazione via mail di avvenuto passaggio tramite la quale potrai concordare una nuova data di consegna.

Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso uno dei tanti punti della rete punto poste, uffici postali e filiali del corriere a te più vicino.

Se non ci invierai disposizioni di consegna con le modalità previste nella notifica pervenuta vi mai, il pacco andrà in giacenza presso l’ufficio postale a te più vicino, dove lo potrai ritirare entro 7 giorni lavorativi.

È possibile in tutti i casi controllare la tracciatura della spedizione sul sito di Poste Italiane.

Nel caso di mancate disposizioni e mancato ritiro presso i nostri uffici postali, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine.

In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permetterci di comunicarti la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Condizioni di trasporto

I prodotti a temperatura controllata, sono da noi spediti secondo condizioni appropriate alle norme di buona distribuzione dei prodotti medicinali.(di cui al D.M.6 luglio 1999 )

Resi e Rimborsi

Soddisfatti o rimborsati.

Se cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmapop una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

  • Farmapop si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

    • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

    • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

    • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

    • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

  • Farmapop comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmapop rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere effettuata a: Farmapop® Via Grande 61 57123 Livorno (LI)